ACCADEMIA NAZIONALE DEI LINCEI

00165 ROMA - PALAZZO CORSINI - VIA DELLA LUNGARA, 10

 

BANDO DI CONCORSO

AL PREMIO INTERNAZIONALE "FABIO FRASSETTO"

PER IL 2001

 

L'Accademia Nazionale dei Lincei , in conformità alla volontà espressa dalla compianta Signora Amalia Bruno Frassetto, bandisce un concorso a un Premio Internazionale "Fabio Frassetto" di L. 50.000.000 per l'Antropologia fisica.

Coloro che intendono concorrere dovranno inviare alla Segreteria dell'Accademia Nazionale dei Lincei &endash; Via della Lungara &endash; 00165 Roma &endash; entro il 30 dicembre 2000 (data del timbro postale):

Nella domanda il concorrente dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità, i dati anagrafici.

Possono concorrere al Premio i cittadini italiani e stranieri, con esclusione dei Soci dell'Accademia Nazionale dei Lincei.

L'assegnazione del Premio sarà fatta in base al giudizio di una Commissione giudicatrice, nominata dal Consiglio di Presidenza dell'Accademia, composta di tre o cinque membri scelti tra i Soci dell'Accademia. Oltre a questi possono essere chiamati a far parte della Commissione anche membri esterni.

Le decisioni della Commissione saranno sottoposte alla Classe competente e successivamente, per l'approvazione definitiva, all'Assemblea delle Classi riunite dell'Accademia.

Il Premio sarà conferito nell'Adunanza solenne di chiusura dell'anno accademico nel giugno 2001.

 

Roma, 30 settembre 2000

 

IL PRESIDENTE

 

Edoardo Vesentini