Tu sei qui

MISURE PER LA GESTIONE DEL GREEN PASS

Date: 
05/08/2021

MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

In ottemperanza a quanto disposto dall art. 9 bis del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, inserito dall’art. 3 comma 1 del decreto legge 23 luglio 2021, n.105, a partire da venerdì 6 agosto 2021 per accedere alla Biblioteca, a Villa Farnesina, a convegni e congressi sarà necessario esibire la certificazione verde, corredato da un documento d'identità in corso di validità.

A norma dell’art. 9 del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, sono certificazioni verdi Covid:

- Le certificazioni comprovanti lo stato di avvenuta vaccinazione anti SARS CoV 2 (validità di 9 mesi a far data dal completamento del ciclo vaccinale o validità dal quindicesimo giorno successivo alla  somministrazione della prima dose di vaccino);

- L’attestazione di avvenuta effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus SARS CoV 2 (validità di 48 ore dall’esecuzione del test).

Le disposizioni di cui sopra non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute, così come disposto dal predetto art. 9-bis comma 3 del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87.

Il personale all’ingresso avrà il compito di verificare che l'accesso ai predetti servizi avvenga nel rispetto delle prescrizioni di cui sopra.

                                                                                                                                                                                                                           Il Direttore Generale

Categoria: 
avvisi al pubblico