Tu sei qui

Biblioteca: norme per l'accesso

Norme per l'accesso alla Biblioteca in vigore fino al termine dell'emergenza sanitaria

Per accedere alla Biblioteca è obbligatoria la mascherina.

L’ingresso, a causa delle disposizioni normative legate alla distanza personale, può essere consentito al massimo a nove lettori contemporaneamente (due lettori per il tavolo riservato alla consultazione dei manoscritti e sette lettori per i tavoli riservati alla consultazione del materiale moderno).

Si consiglia vivamente ai lettori di prenotare con congruo anticipo il posto in Sala di lettura, inoltrando una mail (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 14) agli indirizzi di posta elettronica antetomaso@lincei.it e biblioteca@lincei.it, specificando se si desideri consultare materiale librario antico o moderno, e di attendere un messaggio di conferma prima di recarsi in biblioteca.

Si prega altresì di comunicare la disdetta del posto, così da non creare eventuali disagi agli altri lettori.

In Sala di lettura è posizionato un contenitore con soluzione idroalcolica.

La Sala di lettura è dotata di pannelli di plexiglass, posti sia sul tavolo dell’accoglienza, sia su quelli dei lettori, sia su quello del responsabile di sala.

I volumi, una volta consultati e restituiti, sono posti per sette giorni all’interno di sacchetti di plastica sigillati, che saranno riaperti all’ottavo giorno, seguendo quanto indicato nelle linee guida dell’ICRCPAL.