Tu sei qui

News Accademici

Doglioni confermato Presidente dell'INGV

Carlo Doglioni è stato confermato presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) dal ministro dell'Università e la Ricerca (MUR), Cristina Messa. E' il secondo mandato di Doglioni alla presidenza dell'ente, dopo il primo mandato dell'aprile 2016

A Giorgio Parisi il Premio Wolf per la Fisica 2021

Il fisico teorico Giorgio Parisi, ricercatore dell’INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, professore alla Sapienza Università di Roma e Presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei, è stato insignito del prestigioso Wolf Prize per la fisica 2021 “per le sue scoperte pionieristiche nella teoria quantistica dei campi, in meccanica statistica e nei sistemi complessi”. 

G. Zaccaria confermato Presidente dell'Ente Petrarca

Giuseppe Zaccaria è stato confermato Presidente dell'Ente nazionale Francesco Petrarca per il quinquennio 2021-2025.

I tre soci - Comune, Provincia e Fondazione Cariparo - hanno rinnovato la fiducia apprezzando l'intenso lavoro di diffusione dell'opera petrarchesca come fenomeno culturale di portata europea.

Mancini e Zuccari nominati prorettori alla Sapienza

Marco Mancini e Alessandro Zuccari sono stati nominati prorettori della Governance di Ateneo per il biennio accademico 2020-2022, presso Sapienza Università di Roma.

M. Mancini nell'area dell'Autonomia organizzativa, innovazione amministrativa, programmazione risorse, A. Zuccari dell'Area Spazi e patrimonio.