Tu sei qui

AVVISO Riapertura Biblioteca 3 giugno e norme per l'accesso

Date: 
28/05/2020

La biblioteca dell'Accademia Nazionale dei Lincei e Corsiniana riaprirà al pubblico il 3 giugno 2020

La biblioteca dell'Accademia Nazionale dei Lincei e Corsiniana will open to the public on 3rd june 2020

Per accedere alla Biblioteca è obbligatoria la mascherina.

L’ingresso, a causa delle disposizioni normative legate alla distanza personale, può essere consentito al massimo a nove lettori contemporaneamente (due lettori per il tavolo riservato alla consultazione dei manoscritti e sette lettori per i tavoli riservati alla consultazione del materiale moderno).

Si consiglia vivamente ai lettori di prenotare con congruo anticipo il posto in Sala di lettura, inoltrando una mail (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 14) agli indirizzi di posta elettronica antetomaso@lincei.it e biblioteca@lincei.it, specificando se si desideri consultare materiale librario antico o moderno. Si prega altresì di comunicare la disdetta del posto, così da non creare eventuali disagi agli altri lettori.

In Sala di lettura è posizionato un contenitore con soluzione idroalcolica.

La Sala di lettura è dotata di pannelli di plexiglass, posti sia sul tavolo dell’accoglienza, sia su quelli dei lettori, sia su quello del responsabile di sala.

I volumi, una volta consultati e restituiti, sono posti per sette giorni all’interno di sacchetti di plastica sigillati, che saranno riaperti all’ottavo giorno, seguendo quanto indicato nelle linee guida dell’ICRCPAL.

Per tutta la durata dell’emergenza sanitaria l’orario di apertura della Biblioteca e quello di distribuzione dei volumi saranno i seguenti:

Orario Sala di lettura: ore 9-14.

Orario distribuzione: 9,15; 10,15; 11,15; 12, 15; 13,00.

 

Categoria: 
avvisi al pubblico